Regole del gioco: Pool.
Come giocare?
Quando è il tuo turno di giocare, devi usare 4 controlli.
- 1. Muovi lo stick per selezionare la direzione.
- 2. Seleziona il giro dato alla pallina. Ad esempio, se metti il punto nero nella parte inferiore del cerchio bianco, la tua palla tornerà indietro dopo aver colpito un oggetto.
- 3. Seleziona la forza del tuo tiro.
- 4. Fare clic sul pulsante per giocare quando il movimento è pronto.
Le regole del gioco
Le regole di questo gioco sono le regole del biliardo a 8 palline, chiamate anche
"Snooker"
.
- L'obiettivo del gioco è mettere 8 palline nelle buche. Devi mettere prima le 7 palline del tuo colore e infine la palla nera.
- I giocatori giocano uno dopo l'altro. Ma se un giocatore imbuca con successo una palla, gioca ancora una volta.
- Hai il diritto di colpire la palla bianca, e solo la palla bianca, e lanciarla contro altre palle.
- All'inizio del gioco, i giocatori non hanno colori. Quando un giocatore mette una palla in buca per la prima volta, ottiene questo colore e il suo avversario ottiene l'altro colore. I colori sono attribuiti per l'intero gioco.
- Quando è il tuo turno, devi provare a mettere le palline del tuo colore nei buchi, una dopo l'altra. Quando le tue 7 palline sono già nelle buche, devi mettere la palla nera in una buca e poi vinci.
- Non hai il diritto di colpire per primo le palle dell'altro giocatore. La prima pallina che colpisci deve essere del tuo colore, o nera se non hai più palline sul tavolo. Se non riesci a farlo, è un errore.
- Non hai il diritto di mettere la pallina bianca in una buca. Se fallisci e metti la palla bianca in una buca, è considerato un errore.
- Se commetti un errore, sei punito. La punizione è la seguente: il tuo avversario ha il diritto di spostare la palla bianca dove vuole prima di giocare. Avrà un colpo facile.
- Se metti la palla nera in una buca prima della fine del gioco, perdi immediatamente.
- Se metti la palla nera in una buca e commetti un fallo, perdi. Anche se non hai già palline del tuo colore sul tavolo. Quindi puoi ancora perdere al tiro finale se imbuca il nero e il bianco contemporaneamente.
- Sembra un po' complicato, ma non preoccuparti, è un gioco semplice. Ed è divertente, quindi provalo. È molto popolare su questa applicazione. Farai molti amici lì!
Un po' di strategia
- Il gioco del biliardo è un gioco di attacco-difesa. I principianti vogliono sempre segnare, ma non è sempre il movimento corretto. A volte, è meglio difendere. Ci sono due modi per difendersi: puoi posizionare la palla bianca dove l'avversario avrà un movimento difficile. Oppure puoi bloccare il tuo avversario. Blocco (chiamato anche
"snook"
) si realizza nascondendo la pallina bianca dietro le tue palle, in modo che sia impossibile per il tuo avversario tirare una palla direttamente da lì. L'avversario probabilmente commetterà un errore.
- Se non riesci a mettere la palla in buca, tira piano e cerca di avvicinare la palla dalla buca. Il tuo prossimo movimento sarà vittorioso.
- È importante pensare al tuo secondo movimento. Usa la rotazione per posizionare la pallina bianca in un punto particolare, in modo da poter segnare più volte nello stesso turno.
- I principianti vogliono sempre sparare molto forte, sperando di essere fortunati. Ma non è sempre una buona idea. Perché puoi imbucare accidentalmente la palla nera in una buca, o la palla bianca.
- Fare piani. Ogni volta che giochi, devi avere un piano per le mosse successive. Questo fa la differenza tra principianti ed esperti. Questo è un esempio di piano: « Metterò questa palla in buca, poi metterò la palla bianca a sinistra usando l'effetto rotazione sinistra, e infine bloccherò il mio avversario. »
Gioca contro il robot
Giocare contro l'intelligenza artificiale del robot è divertente ed è un buon modo per migliorare in questo gioco. L'applicazione propone 7 livelli di difficoltà progressivi:
- Livello 1 - "random":
Il robot gioca totalmente bendato. Farà mosse strane e la maggior parte delle volte riceverai un fallo. È quasi come se giocassi completamente da solo.
- Livello 2 - "facile":
Il robot non mira bene, fa molti errori, non attacca bene e non difende bene.
- Livello 3 - "medio":
Il robot mira un po' meglio e fa meno errori. Ma ancora non attacca bene e non difende bene.
- Livello 4 - "difficile":
Il robot mira molto bene, ma non perfettamente. Commette ancora errori e continua a non attaccare bene. Ma ora si difende meglio. Anche a questo livello il robot sa come piazzare la pallina bianca se commetti un fallo.
- Livello 5 - "esperto":
Il robot mira perfettamente e sa evitare la maggior parte degli errori. Ora può attaccare e difendere usando rimbalzi complessi. Il robot è bravo tecnicamente, ma non ha strategia. Se sei un esperto e sai come sfruttare la rotazione della pallina bianca, o se riesci a fare un buon tiro di difesa prima di far giocare il robot, lo sconfiggerai.
- Livello 6 - "campione":
Il robot non commetterà alcun errore. E a questo livello di difficoltà, il robot ora può pensare e usare una strategia. Può pianificare un tiro in anticipo e può migliorare la sua posizione usando la rotazione della palla. Inoltre renderà difficile la tua posizione se avrà bisogno di difendersi. È molto difficile da battere. Ma è comunque possibile vincere giocando da campione, perché a questo livello di difficoltà il robot gioca ancora come un essere umano.
- Livello 7 - "genius":
Questo è il livello di difficoltà massimo. Il robot gioca estremamente bene, e anche meglio che bene: gioca come una macchina. Avrai solo una possibilità di imbucare le 8 palline in un turno. Se sbagli un tiro, o se difendi, o se lasci che il robot giochi ancora una sola volta dopo il tuo turno di gioco, lui metterà in buca le 8 palline e vincerà. Ricorda: avrai una sola possibilità!